Situata nella parte occidentale del Piemonte e inserita in una soleggiata conca naturale, Bardonecchia è meta ambita sia nel periodo estivo che nel periodo invernale. Questo paese alpino che si trova nel cuore dell’Alta Val di Susa (a soli 90 Km dalla città di Torino e stazione internazionale della tratta ferroviaria Modane-Torino ) è da sempre noto per le sue abbondanti nevicate invernali e per il suo clima mite e fresco durante l’estate.

Assieme alla sue cinque frazioni, Les Arnauds, Melezet, Millaures, Gleise e Rochemolles, Bardonecchia conserva ancora oggi numerosi esempi di fervore artistico e architettonico dei secoli scorsi. Passeggiando tra le sue vie affreschi, chiese e antichi palazzi nonché fortezze e castelli raccontano la storia di questo territorio alpino, luogo di frontiera e di transito fortemente influenzato dalla cultura francese.

Rinomata località turistica a partire dagli inizi del Novecento, collegata con la Francia attraverso lo storico traforo del Frejus, Bardonecchia è divenuta oggi una delle principali stazioni sciistiche dell’intero arco alpino. Scelta come sede delle prove di snowboard sia per le Olimpiadi Torino 2006 sia per le successive Universiadi Invernali 2007, Bardonecchia vanta oggi piste olimpioniche inserite in un paesaggio incantato.

E’ durante l’estate che questo paesaggio diventa invece scenario di numerose escursioni in una natura incontaminata, lungo sentieri di diversa difficoltà da percorrere a piedi o in mountain-bike per rivivere le atmosfere di un tempo tra profumi e colori del territorio.

L’Hotel Jafferau sarà per voi punto di partenza ideale alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e storiche di questo territorio.

Le nostre offerte
 
 
 
© Hasel s.r.l. P.IVA 01332550381 Bergamo (BG) Via Borgo Santa Caterina 85 cap 24124 - PEC hasel_srl@legalmail.it